Madre, educatrice, docente, imprenditrice, traduttrice, consulente alla carriera, venditrice, amica, moglie, figlia, sorella… tanti ruoli, pubblici e privati, che si mescolano e si riordinano, generando via via nuovi profili, ma mantenendo la stessa essenza.

Il progetto è stato ideato da Silvia Pulino, manager, imprenditrice e docente con 20 anni di esperienza internazionale (finanza, startup e consulenza), e 15 di insegnamento di economia aziendale e entrepreneurship presso la John Cabot University, ateneo americano a Roma. Oltre alle attività di docenza, ha diretto il Dipartimento di Business Administration in qualità di Chair per 5 anni; ha ristrutturato e diretto il Career Services Center (centro di avviamento alla carriera) durante 3 anni; ha creato e tuttora dirige il John Cabot University Institute for Entrepreneurship (centro per l’imprenditorialità); è anche Advisor del team ENACTUS dell’università, che fa parte di un’organizzazione studentesca internazionale che utilizza l’entrepreneurship per cambiare in meglio la società.

Inoltre partecipa nei Board di diverse organizzazioni nonprofit, compreso Emprendasonhos, una startup Braziliana dedita all’insegnamento dell’entrepreneurship ai bambini. Ha ottenuto un B.A. e un M.A. in Modern Languages and Literature presso l’università di Oxford e un MBA presso la Harvard Business School. Ha anche ottenuto la certificazione TEFL.

Per un profilo più organizzato, si rimanda al profilo Linkedin.

Annunci